TRUFFE ONLINE
5 Gennaio 2021
TRUFFE ONLINE
5 Gennaio 2021

Lettera aperta al presidente della regione Abruzzo Dott. Marco Marsilio:

Signor Presidente,
CNA Pensionati Abruzzo, Associazione che rappresenta migliaia di pensionati su tutto il territorio regionale, pur essendo a conoscenza delle difficoltà che incontra la Sanità Regionale nelle gestione delle problematiche che la presente pandemia rende evidenti, non può esimersi a nome dei suoi iscritti e di tutti gli anziani abruzzesi dal fare alcune considerazioni.
Sentiamo la necessità di rivolgerci a Lei Presidente Marsilio per evidenziare le grandi difficoltà che questa epidemia sta creando non solo alla popolazione più anziana della nostra regione, ma di tutta Italia ed è evidente che la mancanza dei vaccini sta creando grossi ostacoli per la somministrazione generale e comprendiamo tutte le difficoltà per chi deve amministrare una regione.

Detto questo non possiamo che rimarcare la disorganizzazione e la disinformazione che sta attraversando la popolazione abruzzese e pertanto Le chiediamo di fare chiarezza sull’accesso alle vaccinazioni in modo da permettere gli anziani, ai pensionati ed a cittadini tutti di avere notizie sui luoghi e le modalità con cui questa regione Abruzzo intende effettuare la vaccinazione di massa.

Sicuramente non c’è bisogno che le rammentiamo che il pericolo maggiore si annida e colpisce soprattutto le persone più vulnerabili e gli anziani sono quelli che stanno pagando più duramente.

Signor Presidente oggi ci troviamo a dover affrontare una situazione che non prevede rinvii, non siamo in presenza di una delibera e di una legge che se rinviate potrebbero creare solo difficoltà facilmente superabili, in questo caso ogni momento ed ogni scelta devono essere ponderate e veloci perché qualsiasi motivo di disorganizzazione, qualsiasi giorno di ritardo crea nuovi morti.

Pertanto le rinnoviamo la richiesta di rendere trasparente l’iter, i tempi e i luoghi dove saranno effettuate le vaccinazioni, tenendo presente la scarsa mobilità e le difficoltà che gli anziani.

Il Presidente CNA Pensionati Abruzzo

Franco Cambi

Lettera aperta
This website uses cookies to improve your experience. By using this website you agree to our Data Protection Policy.