OVER 60 A SCUOLA DI INFORMATICA: CORSI GRATUITI A CHIETI

“CALDAIE SICURE”: COME TUTELARSI CON ATENACONSUMATORI
4 Novembre 2018
Liberalizzazione del mercato luce e gas
RINVIATA AL 2020 LA LIBERALIZZAZIONE DEL MERCATO LUCE E GAS: OCCHIO ALLE TRUFFE
15 Marzo 2019
Show all
Corsi gratuiti di informatica per la terza età a Chieti

Iscrizioni aperte per i nuovi corsi di informatica

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, l’Associazione Progetto Atena Onlus, in collaborazione con CNA Pensionati, propone anche per il 2019 un nuovo ciclo gratuito di lezioni di informatica di base per la terza età.

L’iniziativa, coordinata da Concetta La Sorda – Referente regionale dell’Associazione, nonché Segretaria di CNA Pensionati Abruzzo, vuole essere l’occasione per tornare ad unire sui banchi di scuola due diverse generazioni: i “nativi digitali”, cresciuti a suon di tablet, smartphone e social network, e gli over 60 che, barcamenandosi tra App e Chat, tentano quotidianamente di mettersi al passo con una società in cui il linguaggio del digitale la fa da padrone.

Il percorso formativo, che si articolerà in 12 lezioni della durata di due ore ciascuna, coinvolgerà gli studenti dei plessi scolastici di Chieti, sotto la supervisione di un docente, e riguarderà non solo le tecniche di navigazione sul web e l’uso di social network, ma anche la creazione e la gestione di una casella di posta elettronica, l’utilizzo di un programma di videoscrittura per imparare a scrivere semplici documenti di testo.

Le iscrizioni sono aperte a quanti vogliono mettersi in gioco davanti ad un PC, sperimentandone giocosamente le funzionalità di base.

Per iscriversi, è possibile chiamare il num. 3404719623 (Concetta La Sorda) oppure recarsi presso la sede della CNA di Chieti, in Via Valera 22 (vicino Piazza Garibaldi), ogni Martedì (8:30 – 13:00).