Home > 5 per mille > DONAZIONE 5 X MILLE: UN GESTO SEMPLICE DALL’ABRUZZO PER L’ABRUZZO

Il 5 per mille è una quota dell’Irpef che il contribuente può scegliere di destinare ad enti che si occupano di attività di interesse sociale come le Onlus, le associazioni di volontariato e di promozione sociale, gli enti di ricerca scientifica e sanitaria, gli enti di promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici.

La donazione del 5 per mille non comporta alcun onere aggiuntivo per il contribuente che è tenuto comunque al pagamento dell’Irpef. In sostanza donare questa quota non costa nulla!

Scegliendo di donare il tuo 5 per mille al Progetto Atena Onlus, compierai un gesto semplice, ma grande, per gli anziani e i pensionati abruzzesi.

L’Associazione Atena Onlus utilizzerà infatti l’importo donato per organizzare corsi gratuiti di informatica di base destinati al mondo della terza età, offrire servizi assistenziali per anziani e disabili,  promuovere attività culturali e di socializzazione attraverso circoli ricreativi, assistere gli anziani nel disbrigo di pratiche burocratiche e sanitarie.

Donare il 5 per mille al Progetto Atena Onlus è semplicissimo: occorre solo apporre una firma e il codice fiscale dell’Associazione (91123470683) nella dichiarazione dei redditi all’interno dell’apposita sezione “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”.

Per chi non avesse l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi, è possibile comunque scegliere di devolvere la quota del 5 per mille: basta recarsi in banca o in un ufficio postale e consegnare in busta chiusa la scheda integrativa 5 x mille contenuta nel CU (Certificazione Unica). Sulla busta va riportata la dicitura “scelta destinazione 5 per mille dell’IRPEF” con il proprio nome, cognome e codice fiscale.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*