Home > senza categoria > “COSTRUIAMO LA FABBRICA DEL BENESSERE”: L’INIZIATIVA DELLA CNA PENSIONATI CHIETI PER CAPIRE COME FUNZIONA LA MEMORIA IN ETA’ SENILE

La CNA Pensionati di Chieti, in collaborazione con il DiSPuTer (Dipartimento di Scienze Psicologiche, della Salute e del Territorio) dell’Università di Chieti, dopo il successo dell’iniziativa Costruiamo la fabbrica del benessere organizzata nella sede della CNA di Chieti, propone un secondo incontro Giovedì 14 Giugno, ore 16:00, al Museo Civico “Porta della Terra” di San Salvo.

Come funziona la memoria in età senile e quali tecniche mettere in atto per migliorarla sono gli aspetti su cui interverranno la Ricercatrice Teresa Di Fiore e la Dott.ssa Beth Fairfield del DiSPuTer dell’Università di Chieti. I partecipanti sono invitati a svolgere una serie di quiz e giochi utili a compiere una prima valutazione neuropsicologica dell’anziano.

Al termine dell’incontro, è possibile iscriversi gratuitamente a corsi successivi di stimolazione cognitiva per il potenziamento delle abilità come la memoria e l’attenzione. (Clicca qui per compilare il modulo d’iscrizione).

L’iniziativa vuole essere anche un’opportunità per sensibilizzare la comunità sull’importanza di una diagnosi precoce di malattie psiconeurologiche.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*