“COSTRUIAMO LA FABBRICA DEL BENESSERE”: L’INIZIATIVA DELLA CNA PENSIONATI CHIETI PER CAPIRE COME FUNZIONA LA MEMORIA IN ETA’ SENILE

DONAZIONE 5 X MILLE: UN GESTO SEMPLICE DALL’ABRUZZO PER L’ABRUZZO
28 Aprile 2018
“CALDAIE SICURE”: COME TUTELARSI CON ATENACONSUMATORI
4 Novembre 2018

La CNA Pensionati di Chieti, in collaborazione con il DiSPuTer (Dipartimento di Scienze Psicologiche, della Salute e del Territorio) dell’Università di Chieti, dopo il successo dell’iniziativa Costruiamo la fabbrica del benessere organizzata nella sede della CNA di Chieti, propone un secondo incontro Giovedì 14 Giugno, ore 16:00, al Museo Civico “Porta della Terra” di San Salvo.

Come funziona la memoria in età senile e quali tecniche mettere in atto per migliorarla sono gli aspetti su cui interverranno la Ricercatrice Teresa Di Fiore e la Dott.ssa Beth Fairfield del DiSPuTer dell’Università di Chieti. I partecipanti sono invitati a svolgere una serie di quiz e giochi utili a compiere una prima valutazione neuropsicologica dell’anziano.

Al termine dell’incontro, è possibile iscriversi gratuitamente a corsi successivi di stimolazione cognitiva per il potenziamento delle abilità come la memoria e l’attenzione. (Clicca qui per compilare il modulo d’iscrizione).

L’iniziativa vuole essere anche un’opportunità per sensibilizzare la comunità sull’importanza di una diagnosi precoce di malattie psiconeurologiche.